Immaginate un giorno di vacanza interamente gratis. Ma è realtà, anche in una delle storiche località italiane che ha fatto divertire (e accoppiare) intere generazioni. A Riccione, il 29 maggio, alberghi, ristoranti, spiagge, taxi, bar, gelaterie, stabilimenti termali, negozi si mettono a disposizione di chi volesse approfittarne. Una decisione anche coraggiosa considerando che quella data è vicina al ponte del 2 giugno e alla Pentecoste, che è festa in Germania e si sa quanto i tedeschi amino ancora la località romagnola (e anche spendere poco, o nulla come in questa occasione). Ma è un modo per inaugurare la sua stagione estiva, accogliendo i turisti a braccia aperte.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/05/donnasole.jpg?x87950)
Interi quartieri di Riccione si metteranno a disposizione dei visitatori: ospitalità, aperitivi, buffet, servizi, intrattenimento, perfino camere d’albergo e viaggi in taxi saranno gratis. Per accaparrarsi le offerte basta andare sul sito www.riccioneday.it e registrarsi. L’idea è venuta a Giuliodori, presidente del consorzio Riccione Turismo, ed è stata subito condivisa dalle diverse associazioni di categoria e dai comitati cittadini.
Al momento le camere messe a disposizione sono mille ma la speranza degli organizzatori è che anche gli altri alberghi aderiscano nei prossimi giorni. Tra quelli già disponibili ci sono anche otto hotel a 4 stelle, ma le chance di riuscire a prenotarli si riducono a vista d’occhio: da quando è stato messo online il sito online dedicato, circa 20 giorni fa, fra alberghi e ristoranti sono state confermate circa 1500 prenotazioni. Non resta che approfittarne. Quando ricapita…
Gallipoli, vacanza trendy in un mare da Caraibi