Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dove erano i corpi di Viviana e Gioele il giorno dopo la scomparsa”. Giallo di Caronia, cosa è emerso dai video del drone

Emergono nuovi dettagli sul caso di Caronia, con la morte della dj Viviana Parisi e del figlio Gioele. Il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, ha infatti rilasciato altre importanti dichiarazioni che provano a fare maggiore chiarezza sull’intricata vicenda: “Dall’esame dei fotogrammi, dopo una prima elaborazione ed ingrandimento, il consulente di questa Procura verificava che già alle ore 10.15 circa del mattino del 4 agosto, era visibile ai piedi del traliccio il corpo di Viviana Parisi”.

Il sito ‘Giornale di Sicilia’ continua riportando altre affermazioni del magistrato, diramate attraverso una nota: “Verosimilmente era nella identica posizione in cui qualche giorno dopo veniva ritrovato. Quanto al piccolo Gioele è attualmente in corso l’elaborazione da parte del consulente di questa Procura delle migliaia di ulteriori fotogrammi ripresi dai droni dei vigili del fuoco nei giorni delle ricerche (oltre 16.000). Al momento non si evidenzia la presenza del corpo di Gioele vicino a quello della madre”. (Continua dopo la foto)


Il procuratore ha proseguito, dicendo: “In ogni caso, ulteriori elementi dovranno essere ricavati dal necessario successivo approfondimento ricorrendo a tutti i possibili strumenti tecnici diretti dall’analisi dei medesimi fotogrammi”. E ancora: “Con riferimento alle indagini relative al decesso di Viviana Parisi e del piccolo Gioele Mondello, la Procura della Repubblica di Patti sta proseguendo le indagini al fine di acquisire elementi di prova e riscontri, con riferimento ad ogni possibile dinamica dei fatti”. (Continua dopo la foto)

Angelo Cavallo ha rimarcato il fatto che “contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa nei giorni scorsi, non è mai stata data, né avrebbe mai potuto essere espressa da questo ufficio, alcuna indicazione di probabilità su ipotesi da escludere o privilegiare, nemmeno nel momento iniziale delle indagini”. Intanto, ci sono novità per quanto riguarda la nomina di un consulente tecnico da parte proprio della Procura del paese siciliano. Una figura importante. (Continua dopo la foto)

L’incarico di consulenza tecnica è stato assegnato al professore Massimo Picozzi, docente di psichiatria alle università di Parma e e Bocconi di Milano per “acquisire informazioni precise sullo stato di salute mentale e psicologico di Viviana Parisi alla luce della documentazione medica acquisita e di ogni altro elemento di eventuale interesse”.

Scomparsa di Ferragosto, svolta nel caso di Sabrina: cosa hanno trovato sul pianerottolo di casa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure