Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vi proteggerò dall’inferno”: uccide la madre e poi se stesso. Quando la disperazione prevale

  • Italia

Una donna di 77 anni, Maria Palmerini e suo figlio di 50, Andrea Bresciani, sono stati trovati morti all’interno dell’abitazione dove vivevano insieme a Capezzano, frazione del comune di Camaiore, in provincia di Lucca. Si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio: l’uomo avrebbe ucciso la madre, sparandole con un fucile, poi si sarebbe tolto la vita con la stessa arma. La loro casa era stata venduta all’asta e oggi era in programma il trasloco. E proprio la perdita dell’abitazione, dove la famiglia aveva sempre vissuto, potrebbe essere il movente della tragedia anche se la polizia, incaricata delle indagini, al momento la presenta solo come un dato di fatto in attesa di ulteriori accertamenti.

(continua dopo la foto)


Secondo gli inquirenti c’era una premeditazione: il cinquantenne aveva anticipato le sue intenzioni in una lettera-biglietto ritrovata in una borsa contenente gli indumenti regalati dall’uomo ad alcuni amici venerdì scorso, dopo aver trascorso la serata insieme. “Vi proteggerò dall’inferno”, una delle frasi che avrebbe scritto rivolgendosi a una sua ex fidanzata, con cui era rimasto in buoni rapporti, e a un’altra amica. La scoperta del biglietto nella borsa, fatta dalla madre di un altro conoscente di Andrea Bresciani, ha fatto scattare l’allarme. Insieme ad alcuni parenti gli amici nella tarda mattinata di domenica sono corsi nella casa di Capezzano Pianore, scoprendo i due cadaveri.

Tenta il suicidio si salva ma perde le gambe. Oggi è una mamma felice

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure