Samuele era uscito di casa 11 anni fa per recarsi a lavoro, ma da quel giorno è scomparso nel nulla lasicando familiari e amici nello sconcerto più totale. Era il 14 dicembre del 2013, quando l’uomo di 42 anni si era messo alla guida della sua automobile aziendale, precisamente una Citroen Berlingo di colore bianco, per vivere una sua classica giornata come piastrellista.
Invece Samuele ha fatto perdere le sue tracce ed è scomparso da ben 11 anni. Ora la moglie ha preso una decisione importante e sofferta. Stando sempre alla ricostruzione di quel giorno, intorno alle ore 6.30 avrebbe fatto colazione in un bar poi non si è saputo più niente. Era stata proprio la coniuge a far scattare l’allarme e poi le ricerche, dopo che non era mai più tornato a casa.
Samuele Fraquelli scomparso da 11 anni: la decisione della moglie
Samuele Fraquelli, questa l’identità completa dell’uomo scomparso da 11 anni, non è mai stato ritrovato. Era stata rinvenuta qualche ora dopo la sua sparizione la vettura nei pressi di Dorio, in provincia di Lecco, non lontano dalla sua baita di montagna. Dentro l’auto c’erano gli attrezzi di lavoro e le chiavi, ma di lui nessuna traccia. Nessuno riteneva di averlo avvistato in quell’area.
Come riferito da Fanpage, erano state tante le segnalazioni ai carabinieri, ma non erano mai state risolutive. Adesso la moglie ha preso la decisione di avviare le pratiche che possano giungere alla morte presunta di Samuele. La conclusione della pratica avverrà in 6 mesi. I due avevano avuto due figlie, che la donna ha dovuto accudire da sola. Lei non ritiene credibile l’ipotesi che il coniuge possa essersi rifatto una vita da qualche parte.
Era stata contattata anche una sensitiva nella speranza di ritrovarlo, ma invano. Ora l’augurio dei familiari di Samuele è che ritornando a parlare di lui qualcuno possa riconoscerlo e fare qualche segnalazione attendibile.