Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uno per uno, ecco tutti nemici di papa Francesco

  • Italia

Papa Francesco? Ha una nutrita schiera di oppositori che lo ritengono troppo rivoluzionario. Il quotidiano Libero ne cita i più potenti sia tra i porporati che tra gli intellettuali. Tra i primi spicca Raymond Leo Burke, 66 anni, nominato da Bergoglio patrono del sovrano ordine militare di Malta, e gli altri quattro porporati che insieme a Burke hanno scritto il volume “Permanere nella verità di Cristo”,Gerhard Ludwig Muller, Walter Brandmuller, Velasio De Paolis e Carlo Caffarra, sostenuti a loro volta dall’arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, già dato per papabile nello scorso Conclave, da Marc Ouellet e George Pell.  

Ci sono, poi, gli intellettuali. Il cattolico Antonio Socci da tempo mette in dubbio la validità dell’elezione di Bergoglio, Giuliano Ferrara ha spesso affermato di non essere un fan di Francesco e anche lo storico Roberto De Mattei ha più volte criticato la sua strategia comunicativa definendola “pericolosa”.   Pare che l’opera di rinnovamento e trasparenza di Papa Francesco non piaccia a molti in Vaticano. I temi spinosi, come riporta “il Giornale”, sono la comunione ai divorziati risposati e i diritti dei gay.

Ti potrebbe interessare anche: Il papa come don Mazzi critica la Chiesa di Bertone


 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure