Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uffa, sempre nel weekend! Per i prossimi giorni previsioni da incubo

Il Vortice Polare raggiunge l’Italia e nei prossimi si addentrerà sempre più nella nostra penisola. Da oggi pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare, principalmente su Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna. Arrivano venti occidentali impetuosi e forti accompagnati da violente perturbazioni. Le zone particolarmente coinvolte da i nubifragi saranno Campania e Calabria, le regioni tirreniche e l’alta Toscana.

(Continua a leggere dopo la foto)


Al Nord la perturbazione sarà attenuata e potrebbe portare nevicate a bassa quota. L’invasione  del Vortice Polare continuerà a gelare l’Italia per la prima metà di febbraio. Nella giornata di domani maltempo intenso sulle tirreniche, temporali e precipitazioni di forte intensità su Campania, Sicilia, Sardegna, Lazio. Raffiche di vento di 80 km/h sul Tirreno, e fino a 100 km/h su Appennino e Isole Maggiori. Tanta neve attesa sull’Appennino tra i 1000/1200 metri. Domenica quota neve in calo sulle Centrali, fin verso i 200-300 metri tra Umbria e Toscana orientale. 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure