Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uccisa dal compagno la sera dell’8 marzo: strangolata con un cavo elettrico

  • Italia

Una donna è stata uccisa dal compagno in un appartamento a Vasto Marina dove risiedevano insieme da tempo. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un omicidio passionale avvenuto poco dopo la mezzanotte, proprio nel giorno della Festa della donna. L’uomo, Joseph Martella, un 57enne di origine francese ma abruzzese di adozione, dopo avere strangolata una 53enne di origine romana, Daniela Marchi, con un cavo elettrico ha cercato aiuto nei vicini di casa che hanno chiamato il 118 e la polizia, ma per la donna non c’era più niente da fare. Sul luogo del delitto è giunto il pm e gli agenti del commissariato della città adriatica che hanno ascoltato la prima ricostruzione dell’uomo in evidente stato confusionale.

(continua dopo la foto)


L’uomo non ha opposto resistenza all’arresto ed è stato condotto in commissariato. Dopo le formalità di rito è stato portato in procura dove, assistito dal suo legale difensore, l’avvocato Massimiliano Baccalà, è stato interrogato, prima di essere trasferito presso il carcere di Torre Sinello.  “Nell’interogatorio di garanzia di questa notte in procura, davanti al sostituto procuratore Giancarlo Ciani, il mio assistito si è avvalso della facoltà di non rispondere. È fortemente provato. Ho ritenuto più giusto dargli tempo per riflettere sull’accaduto”, dichiara all’Ansa il legale. In tarda mattinata l’avvocato si recherà nel carcere di Torre Sinello per ripercorrere la dinamica del delitto “in quanto non mi è stato possibile parlare da solo con Martella. E’ sicuramente un reato di spessore, bisogna capire come si sia  arrivati a tanto, insieme voglio ricostruire, minuto per minuto cosa è accaduto. Poi decideremo il da farsi”.

“Denise l’ha uccisa mamma”, l’intercettazione choc della sorella

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure