Sono finite le ore di apprensione a Napoli, dove una ragazza, di nome Claudia Giannetto, era sparita nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre intorno alle 14.30, nella zona universitaria partenopea tra Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, sede storica dell’Università L’Orientale di Palazzo Giusso, e via Mezzacannone.
Famiglia e amici avevano lanciato diversi appelli per ritrovarla. La giovane era arrivata giovedì mattina in ateneo con i genitori per discutere la tesi, ma non risultava in realtà tra i laureandi di questa sessione. “Al momento della scomparsa, indossava un tailleur blu, degli stivali neri e un cappotto nero”, avevano scritto i familiari sui social pubblicando una foto scattata proprio il giorno della scomparsa.
“È scomparsa, aiutateci”. Ore di angoscia per Claudia, sparisce poco prima della laurea
Claudia Giannetto, ritrovata viva la ragazza scomparsa da Napoli
A lanciare l’appello inizialmente l’associazione studentesca Link Orientale, l’Università e poi docenti della facoltà che frequenta la 25enne di Giugliano. Claudia Giannetto è stata ritrovata viva, sana e salva, a Roma. La notizia è stata data a Fanpage da uno dei parenti della giovane, che è stata rintracciata grazie ai movimenti bancari e alla prenotazione di una camera prenotata tramite Booking.
Claudia Giannetto è provata psicologicamente ma sta bene. I carabinieri della Capitale l’hanno presa in custodia nella serata di venerdì 8 dicembre e l’hanno riportata a casa. Anche la sorella di Claudia Giannetto ha confermato con una story su Instagram che la ragazza è stata individuata, dopo giorni di comprensibile spavento.
Claudia Giannetto è scomparsa mentre era diretta a quella che aveva detto a tutti essere la seduta per la discussione della sua tesi di laurea. Laurea che però, non era in programma, avendo Claudia mentito in famiglia sul suo percorso accademico e invece che raccontare tutto ai suoi genitori, forse per il timore di deluderli, ha preferito fuggire, recandosi nel B&B romano.