Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tricolore d’artista per far nascere il nuovo ospedale per la Maternità

Il Palazzo dell’Arsenale di Torino, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, ospiterà dal 28 ottobre al 30 novembre 2014 un grande progetto d’arte e una straordinaria operazione di solidarietà a sostegno di un’iniziativa dal grande valore umanitario. Si tratta della mostra Novanta artisti per una bandiera, promossa dall’Associazione CuraRE Onlus presieduta da Deanna Ferretti Veroni e da Panathlon Modena, col patrocinio del Ministro della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa, dello Stato Maggiore dell’Esercito, del Comune di Torino e della Regione Piemonte. 


L’esposizione, che prosegue il suo percorso dopo le prime tre tappe di Reggio Emilia (Chiostri di San Domenico), Modena (Palazzo Ducale, sede dell’Accademia di Modena) e Roma (Complesso del Vittoriano – Sacrario delle bandiere), presenta le opere di novanta artisti contemporanei, italiani e internazionali, che si sono confrontati sul tema della bandiera italiana. La rassegna nasce con la finalità di far conoscere il progetto e raccogliere fondi per la costruzione del nuovo Ospedale MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure