Un drammatico incidente ha scosso la Tangenziale Est di Milano (A51) nelle prime ore di giovedì mattina. Un uomo di 41 anni è stato travolto e ucciso da un’auto nel tratto tra l’uscita 7 Rubattino e l’uscita 8/8a Sp 103 Segrate Lambrate, in direzione nord.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’alba, intorno alle 5.21. Il personale sanitario è arrivato rapidamente sul posto con due equipaggi, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita del pedone. L’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e una automedica in codice rosso, ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati inutili.
Leggi anche: Terribile incidente, padre e figlio sbalzati nel fossato: un morto e due feriti in condizioni gravi
Tragedia sulla tangenziale, uomo a piedi travolto e ucciso
Gli agenti della polizia stradale di Assago sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari. La dinamica dell’incidente rimane al momento poco chiara e le autorità stanno indagando per comprendere le circostanze che hanno portato l’uomo a trovarsi a piedi in un tratto di strada generalmente riservato al traffico veicolare. Le prime informazioni indicano che la vittima è una persona di origine straniera.
Il tragico evento ha avuto un impatto significativo sulla viabilità della zona. Milano Serravalle, l’ente che gestisce le tangenziali di Milano, ha comunicato che alle 7.30 si registravano oltre 8 chilometri di coda lungo l’arteria. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, causando notevoli disagi agli automobilisti.
Questo incidente evidenzia ancora una volta l’importanza della sicurezza stradale e la necessità di mantenere alta l’attenzione, sia da parte dei pedoni che degli automobilisti. Le autorità continueranno a indagare per fare luce su questo tragico evento e prevenire simili incidenti in futuro.