La mattinata di martedì 24 settembre si è aperta con una notizia drammatica. Uno studente di 16 anni è caduto nel vuoto dal secondo piano della scuola da lui frequentata. Prima che le lezioni cominciassero, si è verificato questo terribile episodio che ha scosso tutta la comunità scolastica. Infatti, lo hanno visto precipitare improvvisamente dalla finestra.
L’impatto col suolo è stato devastante per lo studente di 16 anni. Dopo essere caduto dal secondo piano della scuola è scattato l’allarme, coi soccorritori del 118 chiamati e intervenuti rapidamente per prestargli le cure necessarie. Quando i sanitari si sono avvicinati all’adolescente hanno subito compreso che la situazione fosse molto seria.
Leggi anche: Ragazza 21enne cade dal quinto piano e muore sul colpo. La scoperta choc fatta dal passante
Studente di 16 anni caduto dal secondo piano della scuola: è molto grave
Purtroppo le condizioni di salute dello studente di 16 anni, caduto dal secondo piano della scuola superiore E. Pantaleo di Torre del Greco (Napoli), destano molta preoccupazione. Il ragazzo è considerato gravissimo e ancora in pericolo di vita. Dopo l’accaduto è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale del Mare di Napoli, dove i medici stanno facendo di tutto per strapparlo alla morte.
Come scritto da Fanpage, sono stati allertati anche i carabinieri che stanno cercando di capire la dinamica dei fatti. Stando a quanto emerso finora, si pensa che questa caduta sia originata da un tentativo di suicidio del 16enne. Ma non sarebbero state escluse anche le altre piste, dato che le indagini sono state avviate da poco.
Il sito Torresette.news ha anche riferito che lo studente ferito gravemente avrebbe disabilità intellettiva, motoria e sensitiva.