Momenti di panico nelle strade di Oggiono (Lecco), dove un toro in fuga da un macello ha travolto una donna. L’animale, del peso di circa 400 kg, è stato abbattuto dalla polizia provinciale dopo aver tentato inutilmente di catturarlo. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 19 marzo.
“Ringraziamo il Comandante e gli agenti intervenuti ieri nell’emergenza”, hanno dichiarato oggi la presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il Consigliere delegato Simone Brigatti, aggiungendo: “La sinergia tra le forze di pubblica sicurezza ha garantito la pronta e corretta gestione di una situazione critica. Ricordiamo che purtroppo una donna è stata ferita dal toro, a lei in questo momento va il nostro pensiero”.
Leggi anche: Fiamme in autostrada: chilometri di code e traffico bloccato

Il toro travolge la mamma: come sta la donna adesso
La vittima, una donna di 43 anni, stava andando a prendere il figlio a scuola quando è stata improvvisamente travolta dall’animale. Soccorsa dai volontari della Croce di San Nicolò, è stata trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco, dove ha ricevuto le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia provinciale, anche i carabinieri di Merate e la polizia locale. Le forze dell’ordine hanno rapidamente delimitato l’area e disposto l’evacuazione di una scuola materna nelle vicinanze per garantire la sicurezza dei presenti.


Dopo aver messo in sicurezza la zona, gli agenti hanno tentato di immobilizzare il toro, ma ogni tentativo di cattura si è rivelato vano. Alla fine, per evitare ulteriori rischi, è stato necessario abbattere l’animale. L’episodio ha suscitato grande attenzione tra i residenti e le immagini della scena sono state condivise nel gruppo Facebook “Sei di Oggiono se…”, alimentando il dibattito sull’accaduto.
Maxi tamponamento: l’autista dell’autobus ha un malore, decine di auto coinvolte