Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tifosi Feyenoord, 6 arresti. E brutte notizie sulla fontana di piazza di Spagna…

  • Italia

Capitale ostaggio di una tifoseria violenta, abbiamo detto. Il centro di Roma assediato dagli ultras olandesi del Feyenoord. Piazza di Spagna nel caos, trascinata nella guerriglia urbana. Il capolavoro del Bernini bersagliato dalle bottiglie di birra e danneggiato in modo permanente. Questa mattina alle 8 la Sovrintendenza ha svuotato la fontana per fare la stima dei danni.

(Continua dopo la foto)


I tecnici hanno rimosso prima i frammenti di vetro, poi hanno recuperato le schegge della fontana. Decine le strisciate delle bottiglie di vetro. Monumento da restaurare ancora una volta, era stato ristrutturato solo lo scorso settembre grazie a 200mila euro di contribuenti privati. Ignazio Marino ha dichiarato che “chi rompe paga”, le parole comunicate all’ambasciatore olandese. Intanto sono 6 i tifosi olandesi detenuti al Regina Coeli, per gli scontri di giovedì 19 a Piazza di Spagna; l’accusa è di resistenza  a pubblico ufficiale e lesioni. Vanno ad aggiungersi agli altri 19 hooligans condannati per i disordini di 2 giorni fa a Campo de’ Fiori.

Disordini a Roma, il giorno dopo il solito “era da prevedere”. E la grande bellezza piange un’altra volta…

“Olandesi animali, ora pagate i danni”: la stampa contro i tifosi balordi del Feyenoord

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure