Preparate l’ombrello (se vi andrà bene) e sciarpe e guanti (se sarete meno fortunati). Ma solo per qualche giorno. L’Italia sarà colpita da una violenta perturbazione nei prossimi quattro giorni, prima del ritorno del bel tempo e di un piccolo assaggio di primavera.
La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che già da oggi il cielo è molto nuvoloso al Nord e sulla Toscana, con prime piogge che dal Nordovest si porteranno lentamente verso il Nordest e sulla Toscana. La neve cadrà a quote superiori ai 600/800 metri, mentre sul Piemonte fin dai 400/500 metri. Domani le piogge saranno più diffuse al Nord e sulle regioni tirreniche, sempre sparse e alternate a pause asciutte o soleggiate al Sud. Da lunedì il tempo inizierà a peggiorare anche al Sud, specie su Sicilia e settori ionici con piogge moderate e anche nubifragi, inizia lentamente a migliorare invece al Nord.
Da mercoledì il tempo migliorerà decisamente su gran parte dell’Italia per l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre. Ultime piogge in Sardegna, ma il bel tempo la farà da padrone con temperature che grazie al sole supereranno i 14 gradi in diverse zone del Paese. Insomma, un assaggio di primavera.
Ti potrebbe interessare anche: Allarmi Meteo, gli operatori del turismo dicono basta