Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Spingevano e piangevano”. Terrore all’aeroporto italiano: fiamme, fumo, panico e la corsa per la salvezza

  • Italia
Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio

La prima chiamata ai vigili del fuoco è arrivata alle 23.29 di domenica sera. Lunghi minuti di paura all‘interno dello scalo italiano, invaso da un intenso fumo sviluppato dalle fiamme. Scene di panico con i passeggeri e il personale aeroportuale che hanno abbandonato di corsa l’aeroporto. Urla, pianti e paura nelle persone che all’inizio non avevano capito cosa stesse accadendo.

I passeggeri sono stati spinti all’esterno dell’aeroporto da personale della sicurezza che urlava “fuori, fuori tutti”. Fortunatamente non sono stati registrati feriti gravi, solo qualche persona intossicata dal fumo e sotto choc. “Ringraziamo vigili del fuoco, enti di Stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente”, si legge sul canale Twitter dell’Aeroporto.

Leggi anche: Crolla palazzina di tre piani nel centro città, persone sotto le macerie

Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio


Incendio all’aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio

I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte a Catania per spegnere l’incendio divampato all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. I voli sono sospesi fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. La conferma è arrivata con una nota la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, cosa che ovviamente porterà giorni di disagi per migliaia e migliaia di vacanzieri e residenti che in questo periodo estivo si trovano a trascorrere le vacanze in Sicilia.

Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio

“Ad un certo punto hanno tutti iniziato a correre via e gridare” ha raccontato una persona presente all’interno dell’aeroporto contattata dal sito di informazione newsicilia.it. “Tutti scappavano, spingevano e piangevano. Il mio primo pensiero è stato che qualcuno avesse uscito una pistola. Poi le urla: ‘fuori, fuori, fuori’. Siamo tutti usciti fuori e in poco tempo una nube di fumo nero ha coperto la struttura, poi è saltata la luce”, ha detto ancora il testimone oculare.

Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha pubblicato un post su Facebook chiedendo la massima diffusione: “A causa dei fumi e delle polveri provocate da un incendio subito domato, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso. Si invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree e a non venire a Fontanarossa per gli intuibili gravi disagi alla circolazione. Chiedo la cortesia di condividere questo messaggio perché raggiunga il maggior numero di persone”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure