Tanta paura all’interno di un parco giochi, dove una giostra si è rotta coinvolgendo diversi bambini. Si sono registrati feriti tra i più piccoli a causa dell’inaspettato avvenimento, che ha terrorizzato i genitori e tutte le persone presenti. Dopo l’accaduto, sono arrivati sul luogo i sanitari del 118 e i carabinieri, i quali hanno avviato le indagini per capire la dinamica dei fatti.
C’è già una prima ricostruzione, infatti nel parco giochi la giostra rotta che ha provocato danni fisici ad alcuni bambini, rimasti purtroppo feriti, è quella del Mini Volo di Rondine. Si tratta di cabine che hanno la forma delle mongolfiere. I pistoni hanno avuto un cedimento improvviso e le cabine in questione sono precipitate a terra troppo velocemente.
Leggi anche: Choc al luna park, tredicenne sbalzata dalla giostra durante la festa del patrono
Tragedia sfiorata al parco giochi: giostra rotta e bambini feriti
Una vera e propria tragedia sfiorata quella che c’è stata al parco giochi di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Dopo che la giostra si è rotta per cause in corso di accertamento, tre bambini sono rimasti feriti. Soccorsi dalle ambulanze, è stato disposto il loro trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Santobono del capoluogo campano. Due bimbi hanno appena 4 anni e l’altro ne ha 7.
Fortunatamente i piccoli non hanno riportato ferite gravi. Tutti e tre hanno avuto le dimissioni dal nosocomio partenopeo e sono tornati a casa con una prognosi che varia dai 3 ai 5 giorni. Inevitabilmente i carabinieri hanno proceduto col sequestro della giostra e bisognerà capire cosa non abbia funzionato a dovere.
I bambini hanno avuto solo delle contusioni e nulla di più serio, quindi stanno bene. Le indagini faranno emergere eventuali responsabilità riguardanti la manutenzione della giostra.