Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 4 novembre, in via Caduti sul lavoro a Brescia. Ancora frammentarie le notizie ma da quello che si apprende il bilancio rischia di diventare tragico. Poco dopo le 15, per cause ancora da accertare, una donna di 80 anni e una bimba di 2 sono state travolta de un’automobile. Secondo alcune fonti non confermate ancora in via ufficiale si tratterebbe di nonna e nipote.
A dare l’allarme ed avvisare i soccorsi dopo l’incidente sarebbero stati alcuni testimoni presenti sulla scena. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118. Nel giro di poco l’ambulanza e l’auto medica sono arrivate sul posto.
Brescia, auto travolge 80enne e bimba di 2 anni: la piccola è grave
Le condizioni dell’80enne sono sembrate serie, ma non tali da metterne in pericolo la vita: avrebbe riportato la frattura di un arto oltre a numerose contusioni. Da lì è stata trasferita all’ospedale Sant’Anna di Brescia. Disperate, invece, le condizioni della bimba che è stata trasportata in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.
A quanto riportano i media locali, al momento dell’arrivo dei soccorsi la piccola era in arresto cardiocircolatorio, sottoposta a manovre di rianimazione ancora in corso è in condizioni gravissime e in pericolo di vita. Nessuna notizia circa le condizioni del conducente. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti. Oltre al 118, sul posto anche le forze dell’ordine.
Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli sull’accaduto. Nella speranza che la piccola possa salvarsi.