Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tempesta di pioggia e fulmini, la città sott’acqua: chiuso l’aeroporto

  • Italia
Aeroporto Milano Malpensa Allagato

Grossi disagi all’aeroporto di Milano Malpensa, che è stato anche chiuso temporaneamente perché allagato. Le immagini hanno fatto il giro della rete e hanno lasciato tutti senza parole. L’acqua ha raggiunto un livello considerevole e le persone hanno dovuto fare i conti con questa problematica inaspettata. Tutto è successo nella mattinata di lunedì 26 agosto.

Preoccupazione improvvisa per i passeggeri e per i dipendenti dell’aeroporto di Milano Malpensa, che non si aspettavano questi problemi creati dal forte maltempo. Lo scalo è stato allagato e in particolare ad essere maggiormente colpita è stata la zona del Terminal 2. Disagi pure sulla superstrada verso l’aeroporto e su altre strade di accesso.

Leggi anche: Violenta grandinata devasta la città, chicchi grandi come palline da tennis: danni

Aeroporto Milano Malpensa Allagato


Aeroporto Milano Malpensa allagato a causa del forte maltempo

Come riferito da La7, l’aeroporto Milano Malpensa ha dovuto fronteggiare questo problema col terminal allagato a causa delle forti precipitazioni cadute sul capoluogo lombardo. Pure l’area degli arrivi ha avuto disagi con la presenza di infiltrazioni d’acqua. E i passeggeri si sono mossi con qualche difficoltà di troppo all’interno della struttura.

Aeroporto Milano Malpensa Allagato

Come scritto da Milano Today, alcuni aerei hanno subito anche un dirottamento verso Linate, Bologna e Milano per il maltempo. I pavimenti si sono allagati, ma fortunatamente non si sono registrati danni alle persone, dato che non è arrivata alcuna segnalazione di pericolo. E anche in provincia di Varese, a Gavirate, la forte pioggia ha causato l’allagamento delle strade con acqua e fango presenti in maniera corposa. Disagi pure a Olginasio, Bardello e Biandronno.

I fulmini e la grandine hanno fatto spaventare i cittadini e i viaggiatori a Milano, ma poi tutto è rientrato piano piano nella normalità.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure