Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un impatto terribile”. Tamponamento devastante tra mezzi pesanti: paura sulla strada italiana, poi la brutta notizia

  • Italia
incidente a21 morto ferito grave

Bruttissimo incidente, purtroppo mortale, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 23 giugno. Il sinistro è avvenuto sull’autostrada A21 in un periodo nel quale come sempre aumenta di molto il traffico e quindi il rischio per gli automobilisti. Le macchine coinvolte stavolta sono almeno quattro. L’incidente è avvenuto al chilometro 142 in direzione Piacenza dopo Castelsangiovanni all’altezza di Fontana Pradosa.

Il bilancio è grave: ad avere la peggio è stato il conducente di un furgone che è morto sul colpo. Un’altra persona, sempre nello stesso veicolo, è rimasta ferita in modo serio. Sul posto sono giunti i mezzi del soccorso 118 e l’elicottero da Bergamo. Sul tratto auostradale interessato dall’incidente il traffico sta subendo un forte rallentamento con lunghe code.

Leggi anche: Terrore sulla strada italiana: auto esplode, fiamme ovunque: automobilisti ustionati

incidente a21 morto ferito grave


La dinamica dell’incidente sull’A21

Secondo le prime ricostruzioni, dei rilievi si sta occupando la polizia stradale di Alessandria Ovest, tutto sarebbe avvenuto a causa di un tamponamento poco prima delle 18. Un furgone è rimasto schiacciato tra due automezzi pesanti. Al suo interno c’erano due persone, una di loro è morta l’altra è rimasta gravemente ferita.

incidente a21 morto ferito grave

Diversi i soccorsi giunti sul posto. Oltre all’automedica del 118 di Castelsangiovanni, ci sono anche la Pubbica Assistenza Valtidone e l’equipe medica dell’elicottero del 118 di Bergamo. Presente anche l’auto medica del 118 di Piacenza e i vigili del fuoco di Piacenza e Castelsangiovanni. Questi ultimi sono muniti anche dell’auto gru. Sul posto infine pure la Croce Azzurra di Riccione che stava transitando sull’A21 proprio quando è avvenuto l’incidente.

Come detto l’incidente ha rallentato il traffico e lunghe code si sono formate nei pressi del luogo del sinistro.

“Eccomi, sono io”. Scomparsa 33 anni mentre gioca nel cortile di casa, la telefonata


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure