Bruttissimo incidente, purtroppo mortale, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 23 giugno. Il sinistro è avvenuto sull’autostrada A21 in un periodo nel quale come sempre aumenta di molto il traffico e quindi il rischio per gli automobilisti. Le macchine coinvolte stavolta sono almeno quattro. L’incidente è avvenuto al chilometro 142 in direzione Piacenza dopo Castelsangiovanni all’altezza di Fontana Pradosa.
Il bilancio è grave: ad avere la peggio è stato il conducente di un furgone che è morto sul colpo. Un’altra persona, sempre nello stesso veicolo, è rimasta ferita in modo serio. Sul posto sono giunti i mezzi del soccorso 118 e l’elicottero da Bergamo. Sul tratto auostradale interessato dall’incidente il traffico sta subendo un forte rallentamento con lunghe code.
Leggi anche: Terrore sulla strada italiana: auto esplode, fiamme ovunque: automobilisti ustionati
![incidente a21 morto ferito grave](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/06/tamponamento-autostrada-morto_feriti.jpg?x95137)
La dinamica dell’incidente sull’A21
Secondo le prime ricostruzioni, dei rilievi si sta occupando la polizia stradale di Alessandria Ovest, tutto sarebbe avvenuto a causa di un tamponamento poco prima delle 18. Un furgone è rimasto schiacciato tra due automezzi pesanti. Al suo interno c’erano due persone, una di loro è morta l’altra è rimasta gravemente ferita.
![incidente a21 morto ferito grave](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/06/tamponamento_autostrada-morto_feriti.jpg?x95137)
Diversi i soccorsi giunti sul posto. Oltre all’automedica del 118 di Castelsangiovanni, ci sono anche la Pubbica Assistenza Valtidone e l’equipe medica dell’elicottero del 118 di Bergamo. Presente anche l’auto medica del 118 di Piacenza e i vigili del fuoco di Piacenza e Castelsangiovanni. Questi ultimi sono muniti anche dell’auto gru. Sul posto infine pure la Croce Azzurra di Riccione che stava transitando sull’A21 proprio quando è avvenuto l’incidente.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/06/tamponamento-autostrada-morto_feriti-.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/06/tamponamento-autostrada-morto-feriti.jpg?x95137)
Scontro in A21 a Castel San Giovanni: un morto e un ferito grave. Traffico bloccato – E’ di un morto e un ferito in gravi condizioni il bilancio di un incidente… – PiacenzaSera https://t.co/GkRRGGqP52
— Piacenza Sera (@PiacenzaSera) June 23, 2023
Come detto l’incidente ha rallentato il traffico e lunghe code si sono formate nei pressi del luogo del sinistro.
“Eccomi, sono io”. Scomparsa 33 anni mentre gioca nel cortile di casa, la telefonata