Morde carabinieri e gli stacca una parte di orecchio, è successo stamani 13 agosto in un bar di via Patini a Sulmona, in provincia de L’Aquila. L’uomo è stato arrestato. Il pensiero di molti sarà andato al morso all’orecchio più famoso della storia recente, quello che Mike Tyson rifilò a Evander Holyfield durante un incontro valido per il titolo mondiale dei pesi massimi. Era il 9 luglio del 1997. Un gesto violento, fuori da ogni regolamento, che fece il giro del mondo.
“Staccai l’orecchio a Holyfield, in realtà avrei voluto ucciderlo”: con queste parole l’ex campione dei pesi massimi di pugilato Mike Tyson raccontò di quel terribile episodio avvenuto durante il match che si disputò il 28 giugno 1997, sul ring di Las Vegas, in cui nella furia del combattimento, al terzo round, aggredì a morsi il rivale Evander Holyfield, staccandogli il lobo dell’orecchio sinistro, che poi sputò a terra.

Sulmona, strappa l’orecchio a morsi a un carabiniere
Tyson spiegò che era molto arrabbiato perché l’avversario lo aveva colpito con delle testate, e quindi voleva rivalersi su di lui in ogni modo. Stavolta, invece, a far scattare la furia di un 46enne, ora ai domiciliari, è stata la richiesta dei carabinieri di esibire i documenti. A quanto si apprende l’aggressore, che sarebbe dovuto essere ai domiciliari, si è scagliato sul carabiniere, staccandogli una parte di orecchio.

Il carabiniere è stato soccorso prima dal barista e dai passanti fino all’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118 che lo ha trasferito in pronto soccorso per accertamenti. L’uomo invece è stato portato in caserma dove si trova in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Non è la prima volta che situazioni del genere capitano.

Lo scorso 15 giugno un paziente dell’ospedale Infermi di Rimini era stato avvicinato da un uomo che gli aveva chiesto una sigaretta, lui aveva rifiutato e come controrisposta l’uomo si era infuriato e gli aveva morso un orecchio, strappandogli il padiglione auricolare. La vittima che era in attesa di un intervento, era uscito dalla sua camera d’ospedale ed era sceso in strada per andare a prendersi un caffè.