Da qualche giorno il centro storico di Olbia è diventato teatro di ben 18 mostre fotografiche, ospitate in diverse location non convenzionali, in un percorso che porta il pubblico, ogni anno più numeroso, in giro per il cuore della città alla scoperta delle esposizioni e dei vari eventi collaterali.
Fino al 12 ottobre “Storie di un attimo”, il festival popolare della fotografia, giunto alla sua terza edizione, mette a confronto diversi stili e tematiche all’interno di un programma ricchissimo e variegato dove si potranno ammirare gli scatti di numerosi fotografi nazionali e internazionali come Francesco Cito, Antonio Satta, Domenico Ruiu, Piero Pes, Adnan Farzat, Francesco Maria Colombo, Aldo Feroce,Ivan Pedretti, Andrea Bianchi.
Il Festival festeggerà inoltre i 100 anni della Leica, mettendo in mostra una ricca e completa collezione delle famose fotocamere tedesche che verranno ospitate in Corso Umberto 142 presso lo storico punto vendita di Firinaiu Fotografia. Domenica 12 Ottobre durante la mattinata si svolgerà infine la 3a Mostra Mercato delle attrezzature fotografiche d’epoca e usate e sarà tra l’altro possibile acquistare pregiate stampe fotografiche di vari autori.