La misteriosa scomparsa di una coppia di neo-sposi subito dopo il matrimonio ha sollevato un’ondata di interesse e preoccupazione nell’opinione pubblica. Con le indagini che proseguono senza sosta, il caso rimane avvolto nell’ombra e l’ansia dei familiari cresce di giorno in giorno. “La famiglia spera di riabbracciarli presto”, mentre nuove dichiarazioni emergono da parte di chi, fino a oggi, aveva mantenuto il silenzio.
>> Bimba di 7 mesi muore sotto gli occhi dei genitori. La tragedia all’improvviso: non ce l’ha fatta
La storia, che sta tenendo col fiato sospeso una comunità intera, coinvolge Pietro Montanino e Maria Zaccaria, che si sono sposati il 25 ottobre scorso con una cerimonia intima celebrata in comune. “La cerimonia sarebbe poi proseguita al ristorante,” con i festeggiamenti animati da cantanti neomelodici locali, le cui esibizioni sono finite in video pubblicati su TikTok. Tuttavia, già pochi giorni dopo, la gioia del matrimonio ha lasciato spazio alla preoccupazione: martedì scorso, i due sposi sono scomparsi, e da allora nessuno ha più avuto loro notizie.
Sposi scomparsi dopo le nozze, la sorella rompe il silenzio
L’ultima comunicazione di cui si ha traccia risale proprio a quel martedì, quando i due avrebbero chiamato la sorella di Maria per informarla di un imprevisto, invitandola ad andare a prendere il figlio della coppia, impegnato a calcetto. Tuttavia, la sorella di Pietro ha contestato questa versione, gettando nuove ombre sull’intera vicenda e alimentando i dubbi e le ipotesi che circolano ormai senza sosta. Rompe il silenzio anche Silvana Montanino, sorella di Pietro, decisa a far luce sui dettagli del caso e a fermare le speculazioni mediatiche: “Mio fratello e mia cognata non avevano alcun problema e non erano tristi. Sono persone piene di vita che hanno sempre scherzato.”
Silvana Montanino ha poi ribadito la falsità delle voci in merito alla telefonata legata a un presunto imprevisto, dichiarando che “nessuna chiamata, nessun imprevisto” è mai avvenuta. La sorella sostiene che era normale per lei recarsi a scuola calcio per il nipote e ha invitato tutti a “evitare di far circolare fake news.” Anche il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha voluto esprimersi pubblicamente, fornendo ulteriori dettagli e invitando la comunità a contribuire alle ricerche. “Venerdì scorso li ho uniti in matrimonio al comune, col rito civile, martedì sono scomparsi nel nulla.”
Il sindaco ha poi aggiunto che i due si sarebbero allontanati a piedi, senza lasciare alcuna traccia, lasciando i loro due bambini presso l’abitazione della nonna. Ha infine lanciato un accorato appello alla cittadinanza: “Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell’ordine.” Il silenzio che avvolge questo caso sta alimentando una rete di supposizioni e teorie che si moltiplicano sui social media e tra la popolazione locale. Le autorità continuano le ricerche, seguendo ogni possibile pista nel tentativo di ritrovare i due sposi scomparsi.
Leggi anche: Novelli sposi scomparsi dopo il matrimonio: cosa è successo a Maria e Pietro. “Aiutateci”