Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Spaventosa frana a pochi metri dall’autostrada: terrore tra gli automobilisti, stop a treni e circolazione

  • Italia
Maltempo, treni sospesi tra Italia e Francia dopo la frana tra Modane e Freney

Il maltempo ha iniziato a creare non pochi disagi agli italiani. Questa notte a Genova si è abbattuta una tempesta che ha provocato allagamenti diffusi nelle strade che hanno costretto la Protezione civile a far chiudere alcuni sottopassi e la metropolitana. In alcuni quartieri l’acqua caduta ha poi superato i 150mm, come scrive l’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente Ligure (Arpal).

“La Liguria questa notte è stata interessata da una perturbazione importante che ha colpito soprattutto il genovesato. Tutto il centro-levante genovese ha infatti misurato fra i 100 e i 200 mm di pioggia nelle ultime 24 ore. Non ci sono stati feriti e questa è la notizia più importante ma sono stati più di 200 gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio ligure concentrati soprattutto nella provincia di Genova a causa dei molti allagamenti”, ha riferito il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Leggi anche: Valter, morto improvvisamente a 58 anni. L’allarme di parenti e vicini: la tragica scoperta dei Vigili del fuoco


Maltempo, treni sospesi tra Italia e Francia dopo la frana tra Modane e Freney

A Bardonecchia forti piogge che hanno interessato la Savoia francese con la chiusura parziale dell’autostrada A43, direzione Sud e la sospensione del traffico ferroviario tra la Francia e l’Italia. Diversi automobilisti sono stati invece testimoni della frana al Comune di Freney, poco distante da Bardonecchia e dall’alta Valsusa, all’altezza della bretella di Saint-Michel-de-Maurienne.

Maltempo, treni sospesi tra Italia e Francia dopo la  frana tra Modane e Freney

Un crollo che per fortuna non ha avuto conseguenze sugli automobilisti che transitavano nella zona. A seguito della frana è stata necessaria l’interruzione parziale del traffico sull’autostrada verso il sud, A43, e la sospensione del traffico ferroviario tra la Francia e l’Italia. Sul posto sono intervenuti i soccorsi per mettere in sicurezza la zona e cercare eventuali feriti o morti.

“La circolazione ferroviaria è interrotta tra la Francia e l’Italia all’altezza della Maurienne a tempo indeterminato” hanno annunciato intorno a mezzanotte i servizi della prefettura. Trenitalia ha comunicato sui suoi canali social i treni operativi fra Parigi e Milano via Lione per la giornata di lunedì 28 agosto. Analogo annullamento vale per le ferrovie francesi, SNCF.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure