Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scomparsa Kata, blitz dei carabinieri nell’hotel Astor dove è scomparsa la piccola

  • Italia
kata

Scomparsa Kataleya, dalle 8 di stamani maxi operazione all’interno dell’ex hotel Astor, il palazzo occupato dove la piccola di 5 anni è stata vista l’ultima volta. Così mentre gli inquirenti hanno ascoltato nuove persone informate sui fatti e si va delineando una nuova pista. “I sopralluoghi compiuti dalla polizia giudiziaria, in occasione del tentato omicidio del 28 maggio 2023 e, successivamente, dell’ipotizzato sequestro di persona a scopo di estorsione di Mia Kataleya Chiclio Alvarez del 10 giugno 2023”.

>“Kata è con me, l’ho presa io”. Bimba scomparsa a Firenze, le parole choc durante la manifestazione in piazza

“Hanno confermato – si legge in una nota della procura di Firenze – la presenza nell’immobile di numerosi nuclei familiari. Si è ipotizzato il delitto di invasione di edifici. Sussiste il pericolo che il protrarsi della condotta criminosa, impedendo i necessari e urgenti lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’edificio occupato”.

Scomparsa Kataleya maxi operazione all’interno dell’ex hotel Astor


Scomparsa Kataleya, maxi operazione all’interno dell’ex hotel Astor: c’è una nuova pista?

“Agevoli o protragga le conseguenze del reato contestato o agevoli la commissione di altri reati e comporti il rischio di ripetizione di reati contro la persona connessi alle condizioni di accesso alla gestione dell’immobile”. Intanto scrive Repubblica come stamani alle 8 è scattata una maxi operazione carabinieri nel palazzo appena sgomberato, un blitz che potrebbe far pensare a una nuova pista. Si legge: “Stamani sono partite le operazioni per il nuovo maxi controllo, nel palazzo ormai vuoto”.

Scomparsa Kataleya maxi operazione all’interno dell’ex hotel Astor

“Partecipano anche tecnici del Gruppo d’intervento speciale (Gis) dei carabinieri: obiettivo, rivoltare come un guanto stanze e corridoi, fino agli angoli più reconditi, per cercare anche la più piccola traccia del passaggio della bambina. Per la prima volta il palazzo dei misteri è completamente nelle mani degli investigatori, che potranno dunque esaminare in modo massiccio e forse definitivo l’intero edificio”. Sembra, quindi, che gli investigatori siano ormai certi che il delitto sia maturato all’interno dell’hotel e tra i suoi inquilini,

Scomparsa Kataleya maxi operazione all’interno dell’ex hotel Astor

Sempre nell’ambito delle indagini, la Procura ha nominato oggi Ugo Ricci, genetista dell’Istituto di medicina legale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, per estrarre il Dna dallo spazzolino e dal pettine di Kata. I familiari della bambina scomparsa sono stati trasferiti per ragioni di sicurezza in una struttura di accoglienza. Parlando con i giornalisti davanti all’ex hotel Astor il sindaco di Firenze Diego Nardella ha spiegato: “La mia amministrazione ha fatto 62 sgomberi, uno ogni 50 giorni. La nostra posizione è chiara: non c’è solidarietà, non c’è accoglienza senza legalità”.È


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004