Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scomparsa Guerrina Piscaglia: “Atroce, ecco come padre Graziano l’ha uccisa…”

  • Italia

 

Padre Gratien Alabi, il sacerdote congolese accusato dell’omicidio di Guerrina Piscaglia, è “una persona di indole fredda che non ha avuto remore a compiere un atroce delitto”. Sono le parole dei giudici nel provvedimento con cui viene confermata la custodia cautelare in carcere.

Padre Graziano è “un soggetto pericolosissimo con la tendenza ad avvicinare donne indifese e sprovvedute”, scrive il tribunale del Riesame. E ancora: “Alabi è persona abituata ad agire in modo disinvolto, efficace nella simulazione – dal momento che conduce da tempo una vera e propria doppia vita di sacerdote da un lato e di frequentatore di prostitute, oltre che di amante di donne, dall’altra”.

Ma la vera novità è quella lanciata dal Corriere di Arezzo secondo il quale i giudici avrebbero confermato l’ipotesi del gip Ponticelli sulla dinamica dell’omicidio: il delitto si sarebbe consumato in un boschetto, dove padre Graziano avrebbe – almeno inizialmente – occultato il corpo della donna. L’ipotesi degli investigatori è che Guerrina sia stata strangolata. Ma il provvedimento scagiona il marito Mirco: “È stato intercettato e nulla è emerso”.

Guerrina, il giallo della Panda e quella prostituta che ha riconosciuto padre Graziano…


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure