Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Nicolò Cavalera, un militare di 24 anni originario di Leverano, nel Salento. Il giovane, rientrato a casa per un periodo di licenza, ha perso la vita questa mattina intorno alle 4:45 mentre percorreva la strada provinciale 4 tra Campi Salentina e Squinzano, nei pressi dello stabilimento Monteco.
Nicolò era alla guida di una Mercedes AMG A 45 quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo è uscito di strada, abbattendo un muretto e terminando la sua corsa contro un ulivo in una campagna. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: “Verità senza pietà”. Alessandro Basciano, sfogo nella notte: dopo la scarcerazione è pronto a parlare
“Un groviglio di lamiere”. Schianto choc all’alba, Nicolò muore a 24 anni. La chiamata di emergenza, poi la terribile scoperta dei vigili del fuoco
L’allarme è partito tramite un sistema di cui era dotata la vettura di Nicolò. Una chiamata automatica di emergenza in caso di incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e l’ambulanza del 1118. I soccorritori hanno estratto il conducente dalle lamiere accartocciate dell’auto. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Oltre ai soccorritori, sul luogo della tragedia sono giunti i Carabinieri delle stazioni di Guagnano, Veglie e Campi Salentina, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non risultano coinvolti altri mezzi.
Nicolò Cavalera era un militare dell’Esercito di stanza al Nord-. Il 24enne aveva studiato all’Istituto Nautico di Brindisi. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità di Leverano, dove amici e parenti si stanno stringendo attorno alla famiglia per offrire conforto e sostegno in questo momento di dolore.