Scandalo a Striscia la Notizia, per la prima volta parla uno dei protagonisti. Domenico De Pasquale, in arte Mingo, intervistato negli studi di Rai 3 sulle vicende che l’hanno coinvolto insieme a Fabio, ha dichiarato: “Non sono giornalista ma attore”. Insomma, il suo compito era ed è recitare. In questi giorni, l’ex inviato di Striscia è in giro per la Puglia per presentare il film “Nomi e cognomi”, di cui è uno dei protagonisti. E con l’occasione ha parlato del giallo intorno al loro allontanamento.
(Continua dopo la foto)
Lo scorso 23 aprile, nel corso di una puntata il Gabibbo ha annunciato la sospensione di Fabio e Mingo per “una segnalazione” che potrebbe incrinare il rapporto di fiducia tra il programma e i due. La segnalazione riguarda alcuni servizi falsi, due in particolare: quello su un avvocato e su una maga. L’ipotesi è che entrambi i servizi fossero falsi, con delle persone che recitavano a soggetto. Gli ex inviati sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla pm Isabella Ginefra per simulazione di reato.
Nel fascicolo compaiono i nomi di altre persone, tra cui l’attore che ha partecipato alla presunta messa in scena e tutti coloro che hanno realizzato il servizio su un falso avvocato risalente al 2013. I due inviati baresi sono stati licenziati dal programma nei giorni scorsi. Intanto il Codacons, in rappresentanza dei telespettatori italiani, ha annunciato che si costituirà parte civile nel procedimento penale nei confronti del presunto falso servizio realizzato dagli ex inviati di Striscia la Notizia.
Ti potrebbe interessare anche: ”Striscia la Notizia” denuncia Fabio e Mingo, ecco il reato che avrebbero commesso…