Stanchi, apatici, sfortunati al punto da prendere un gratta e vinci e beccare il premio “paga doppio”. Beh, se la vostra vita ha i contorni della nuvola fantozziana, allora potrebbe esserci qualcosa che non va. Magari è solo un periodo, una vostra attitudine mentale o magari la vostra casa è piena di negatività. Se pensate sia così, provate questo rimedio casalingo. Tutto ciò che vi serve per eliminare le energie negative che influenzano la pace e l’equilibrio della vostra casa, probabilmente è già in casa. Vi basta un bicchiere, del sale, acqua e aceto. Per disintossicare la vostra casa dalle energie negative, dovete unire aceto sale e acqua nel bicchiere (senza disegni) e mescolare bene. Tutti gli ingredienti sono stati da secoli utilizzati per la pulizia fisica e la purificazione spirituale. Noterete come, con il passare del tempo, le energie negative si assottiglieranno e tornerà quel tanto desiderato equilibrio. Se così non fosse potete sempre provare con la pianta della fortuna. Si chiama “crassula ovata”, comunemente nota come albero di giada, è una pianta succulenta. (Continua dopo la foto)

Appartiene alla famiglia delle Crassulaceae e proviene dall’Africa meridionale. È una pianta a portamento arbustivo, ramificata, che può superare 1 m di altezza.Ha foglie tondeggianti, carnose, di colore verde scuro. I fiori, bianchi o rosa e a forma di stella, ermafroditi, sono raggruppati in infiorescenze agli apici dei rami. Si riproduce per talea o per seme. La Crassula ovata radica molto bene, quindi il più semplice metodo di riproduzione è la talea. È sufficiente poggiare sul terreno un ramo di piccole dimensioni perché in pochi giorni si rigeneri una nuova pianta. È una pianta a cui piace molto il sole, ma non ama essere innaffiata molto spesso: si può annaffiare una volta al mese. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Tutto bello. Tutto utile. Tuttavia l’albero di giada è famoso per altro, per portare guadagno e prosperità. Come? Basta metterla in casa o in ufficio. Verità o finzione non vi resta che provare. La credenza nasce dalla tecnica del Feng Shui un’arte orientale, di origine cinese. Arte che si propone di supportare l’architettura tradizionale nella progettazione delle abitazioni e nella scelta dei mobili per l’arredamento. Gli spazi vengono organizzati in modo da creare una vera e propria armonia tra l’interno e l’esterno della casa. Il termine Feng Shui richiama le parole “vento” e “acqua” che, secondo la cultura cinese, equivalgono a salute, felicità, pace e prosperità.I principi del Feng Shui tengono conto della presenza di campi magnetici ed energetici nella disposizione degli arredamenti. Ogni scelta è volta alla creazione di ambienti accoglienti che sappiano promuovere il benessere di chi li abita.