Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sacchi a pelo ai senza tetto, il regalo di Francesco per il suo compleanno

Il compleanno era il suo, ma è stato papa Francesco a voler fare un regalo. Destinatari: gli homeless che stanno affrontando l’inverno sotto il cielo e le stelle della città aperta. Ora patiranno meno il freddo, grazie ai 400 sacchi a pelo che Bergoglio ha fatto loro distribuire ieri sera nella zona intorno a San Pietro, alla stazione Ostiense e in altri luoghi della capitale spesso visitati dall’Elemosiniere vaticano, padre Konrad Krajewski. (continua dopo la foto)


Su tutti i sacchi a pelo c’è lo stemma del pontefice. La notizia è filtrata dal Vaticano solo oggi, per evitare che i media seguissero la distribuzione violando la privacy dei senzatetto. Nell’operazione sono stati coinvolti molti volontari già impegnati nell’assistenza dei poveri, ma anche alcune guardie svizzere, che abbandonate le alabarde e le colorate uniformi si sono messe a consegnare doni per conto di Francesco.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure