Tragedia in Italia: ragazzo di 15 anni trovato morto dai carabinieri. Il suo corpo era all’interno di un casolare abbandonato. Si tratta di un giovane che era scomparso tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre, dopo essersi allontanato da casa. L’allarme era stato lanciato dai genitori, preoccupati per la sua sparizione.
Le ricerche sono scattate immediatamente, coinvolgendo polizia, carabinieri, vigili del fuoco e numerosi volontari. Le operazioni, condotte senza sosta per tutta la notte, si sono avvalse anche dell’uso di droni e cani molecolari. Stamattina, purtroppo, è arrivata la tragica notizia: il corpo del ragazzo è stato ritrovato senza vita in un casolare abbandonato, in campagna, appena fuori la città. Le autorità hanno confermato il decesso poco fa.
Leggi anche: Tragedia in mare, ragazza cade da nave da crociera e annega: corpo recuperato con gli elicotteri
Ruba la pistola del papà ed esce di casa, poi è choc: poco fa la terribile scoperta sul 15enne
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Senigallia, dove il giovane viveva con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si era allontanato portando con sé una pistola appartenente al padre, un agente della polizia locale. Per precauzione, anche le scuole erano state allertate, e il personale scolastico aveva chiesto di non far uscire gli alunni nei cortili, temendo che il giovane potesse avere altre intenzioni.
Le ricerche si erano concentrate principalmente nella zona sud della città, tra le frazioni di Marzocca e Montignano. Al momento, non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle cause della morte. Dalle prime indiscrezioni, ancora frammentarie, sembra che l’allontanamento sia stato scatenato da un diverbio in famiglia, ma le motivazioni esatte restano ancora da chiarire.