Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Roma, il comune boccia l’installazione di Noble : non è natalizia

  • Italia

L’opera di Tim Noble, il celebre artista britannico, noto, insieme alla partner Sue Webster, per le sue installazioni e sculture luminose, per le fontane elettriche e le altre opere che hanno reso questo duo artistico popolare e apprezzato in tutto il mondo, non è piaciuta al Comune di Roma. Sacrificial Heart (2007), scelta dall’associazione Amici di Piazza Di Pietra che da anni si impegna per valorizzare questo angolo tra i più affascinanti del centro storico di Roma, era una delle tante attività proposte nell’ambito del programma di arte diffusa che i componenti dell’associazione, sostenuta da commercianti e residenti della zona, promuovono nel quartiere soprattutto nel periodo natalizio.


Ma l’autorizzazione è stata negata con delle motivazioni che hanno lasciato basiti gli organizzatori: “l’addobbo proposto non ha alcuna attinenza con la tradizione natalizia”. Chissà cosa penserà Tim Noble degli addetti degli uffici comunali che hanno definito “addobbo” una sua opera d’arte?

 

Leggi anche:

Fori imperiali illuminati: per il prossimo natale Roma si regala la bellezza

Il Natale secondo i grandi registi italiani, cinepanettone tutto da ridere

Presepio. L’immagine della Natività dal medioevo all’arte contemporanea.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure