Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Roberto Fico, “È lei la super-donna del presidente”. Lui, terza carica dello Stato, sempre informale, è considerato il più bello del Movimento 5 stelle. E ora gli occhi di tutti puntati sulla sua compagna. Un volto noto: ecco dove l’avete già vista

  • Italia

 

In questi giorni non si parla d’altro: Roberto Fico, il neo presidente della Camera eletto facente parte del Movimento 5 Stelle. Autobus, taxy, auto blu e scorta, sono argomenti che in questi convulsi primi momenti della terza Repubblica, sembrano far da padroni, rubando la scena a tutto quello che c’è “dietro” l’uomo, il ragazzo. Ad esempio, cosa si sa sulla compagna di Fico? Poco pochissimo eppure sembra una figura di estrema rilevanza per uno degli uomini che, da poco, ricopre la terza più importante carica della Repubblica Italiana, dopo quella di Presidente della Repubblica e quella di Presidente del Senato. Si chiama Yvonne De Rosa e anche lei, come Roberto Fico, è napoletana. I due si conoscono dai tempi delle scuole medie, ma l’amore sboccia dopo. Colpo di fulmine? Anche no. Ai tempi, e per tutti gli anni a seguire, Yvonne era oggettivamente la più bella della scuola: della Della Valle-Belsito, come poi dell’Umberto e del Pontano. Una bellezza acqua e sapone che le fruttò una campagna da testimonial per il sapone Dove, i cui pubblicitari rimasero colpiti dalla sua bellezza acqua e sapone. (Continua dopo la foto)


Si laurea in Scienze Politiche e poi vola a Londra con il primo marito e la figlia. È lì che sviluppa la sua passione per la fotografia, il suo primo amore. E scrive un libro, “Crazy God”, dedicato all’ex manicomio Leonardo Bianchi di Napoli, in cui racconta di aver passato molto tempo quando aveva 18 anni. “Ho imparato tante cose dalle persone che ho conosciuto lì” aveva spiegato. C’è anche la politica, però nella sua vita: è proprio il Movimento 5 Stelle a farle conoscere Fico, nel 2013. Yvonne milita per circa un anno nel Movimento e lì nasce l’amore con il futuro presidente della Camera. Ma di Roberto Fico si ricorda anche Dario Lubelli, che del neoeletto presidente della Camera era vicino di casa, sempre a Napoli, quando erano ancora bambini. “Una persona perbene, un ragazzo fantastico” racconta di lui. (Continua dopo le foto e il video)

😊🎉

Un post condiviso da Roberto Fico (@robertofico) in data:

{loadposition intext}

Classe 1975, Yvonne è nata e cresciuta a via Manzoni nella famiglia che tutti vorremmo avere: quella in cui i genitori, che stanno insieme da sempre essendosi fidanzati ai tempi del liceo, non sono forse mai andati a dormire senza essersi perdonati un battibecco, ancorché minimo. Un esempio positivo che ha forgiato un carattere di ferro, con una grinta ed una forza di volontà fuori dal comune. Insomma, se è vero che dietro un grande uomo c’è spesso una grande donna, questo è senz’altro il caso di Roberto e Yvonne: uno di quei rarissimi esempi, sembra, in cui l’uno è lo specchio dell’altra, i pezzi perfettamente combacianti della stessa mela.

Ti potrebbe anche interessare: “La nuova vita di Dibba”. Mentre gli occhi del paese sono puntanti su Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista ha scelto un’altra strada. Ecco cosa ha deciso di fare, con la compagna e il loro piccolo Andrea


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure