Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordate i Calò? 14 figli e grandi sorrisi. Negli anni ’90 avevano fatto parlare (e discutere). Ma ora le cose sono molto cambiate. Ecco cosa è successo alla famiglia più numerosa d’Italia

«

Tanti sacrifici ma felici», era la frase che Alessandra Bortoletto aveva usato per descrivere l’esperienza della sua maxi-famiglia, formata da 14 tra bambini e giovani che hanno dai 2 ai 24 anni d’età. Insieme al marito, Ferruccio Calò avevano conquistato le prime pagine dei giornali, fatto parlare e discutere.

(continua dopo la foto)


 

Oggi sono ancora una delle famiglie più numerose d’Italia, ma non sono più così felici: Alessandra Bortoletto, la super-mamma, ha rivelato oggi che il marito l’ha lasciata da circa due anni e lei sta tirando avanti da sola. La donna ha scelto le telecamere della trasmissione ‘Tagadà’, su La7, per raccontare questa storia che getta un’ombra su quella che fino a qualche anno fa sembrava una bella favola, anche se difficile da gestire.

«Mio marito mi ha lasciata due anni fa – ha detto la donna ai microfoni di ‘La7’ – e la bimba più piccola non ha mai conosciuto suo padre». «L’amore tra due persone adulte può finire – ha aggiunto – mentre non può finire l’amore per i figli». «Non ha voglia di partecipare a tutto questo – ha proseguito Alessandra, riferendosi alla scelta del marito – e io ho imparato a fare tutto da sola. Se devo prendere delle decisioni chiedo ai miei figli più grandi».

{loadposition intext}

“Maria stirava le camicie a Giuseppe”, la sacra famiglia “normale” di papa Francesco


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure