Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Renzi fa il prof alla lavagna ma la rete lo bastona: per questo strafalcione…

  • Italia

 

Un premier alla lavagna: Matteo Renzi, gessetti alla mano com un docente, scrive sulla lavagna elencando i punti salienti della riforma della scuola. Spiega l’alternanza scuola-lavoro e poi un affondo sulla “cultura umanista”. Ma proprio su questo punto viene “bocciato”: la rete non gli perdona lo strafalcione che è diventato un facile bersaglio su twitter, dove in tanti si sono scagliati contro il premier: “Cultura Umanistica e non Umanista!!! Renzi torna a scuola e lascia stare la scuola”, scrive per esempio una parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Ma i commenti sono tanti: “Scrive sulla lavagna ‘cultura umanista’. Colpa di Civati che non gli ha spiegato che l’aggettivo da utilizzare è “umanistico””; “Voglio essere “umanista” con te; non ti prenderò in giro per lo strafalcione….”, scrive un utente. E ancora: “Vedi Matteo Renzi , che succede con i tagli alla cultura? Che Umanistica diventa Umanista…. “; “Cosa me ne faccio della “cultura umanista” se uno come #Renzi è riuscito a essere primo ministro pur ignorando che si dica UMANISTICA?”; “Visto che ogni tanto risponde: può chi non sa l’italiano (si dice “cultura umanistica”, non “umanista”) parlare di scuola?”.

Beccato! Ecco perché Renzi è sempre abbronzato: stanza segreta a Palazzo Chigi dove…


 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure