Dramma a Piacenza, una ragazza di 14 anni è morta nel primo pomeriggio di oggi, 10 ottobre, in via Mattei nei pressi dell’Istituto superiore Raineri Marcora. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, terribile la scena che si presentata ai soccorritori. “Una tragedia che colpisce il cuore non solo per il sottoscritto ma per tutto il personale dell’Istituto agrario”, ha spiegato ai microfoni di Telelibertà il dirigente scolastico Alberto Mariani.
“Ci stringiamo vicino ai genitori e più che essere a loro vicino e porgere le nostre condoglianze, veramente altro non possiamo fare. Non andiamo via finché la ragazza è qui perché non la vogliamo lasciare da sola”. . Stando alle prime informazioni disponibili, si tratterebbe di una studentessa del primo anno della vicina scuola alberghiera.
Piacenza, 14enne muore schiacciata dall’autobus
Dopo la fine delle lezioni si era spostata sul piazzale antistante l’edificio scolastico, quanto è stata investita dall’autobus per il trasporto degli alunni. Forse la ragazza è scivolata, forse fatale è stata una disattenzione: “potrebbe essere scivolata nel tentativo di salire sul mezzo che forse si era già messo in moto e stava chiudendo i portelloni”.
Purtroppo la ragazza, di origine indiana, è finita sotto le ruote posteriori che l’hanno schiacciata. L’autista del bus (Tps, “trasporto persone e servizi Piacenza” per conto di Seta) ha immediatamente fermato il mezzo ma non c’era giù più niente da fare: la ragazza è morta sul colpo.
Sul posto si sono precipitati i sanitari con l’auto medica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’elisoccorso decollato da Brescia. Sotto choc quanti hanno assistito alla scena. La prima ad intervenire è stata un’infermiera dell’ospedale di Piacenza che stava aspettando il proprio figlio.