Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Le domande per Manuela Bianchi”. Caso Pierina Paganelli, Roberta Bruzzone interviene a Ore 14

  • Italia

Durante l’ultima puntata del programma Ore 14 in onda su Rai 2, la criminologa Roberta Bruzzone, consulente della difesa di Louis Dassilva, è intervenuta con dichiarazioni forti e dettagliate in merito all’incidente probatorio attualmente in corso, riguardante il controverso omicidio di Pierina Paganelli, avvenuto il 4 ottobre 2023 a Rimini. Al centro dell’analisi c’è la figura di Manuela Bianchi, la cui versione dei fatti è oggetto di un’attenta verifica da parte degli inquirenti.

>“Fuori io e Helena… Abbiamo deciso così”. Javier dopo il Grande Fratello: non se lo tiene più

Bruzzone ha sottolineato la presenza di oltre 300 incongruenze rilevate nella sua ricostruzione, precisando: “Ci sono 300 domande per Manuela Bianchi su 300 discrasie e incongruenze. Posso assicurare che ci sono tutte e sono estremamente precise e concrete. Abbiamo svolto un lavoro enorme con gli avvocati e con tutta la mia squadra per fornire centinaia di elementi. Ogni domanda è fondata su riscontri oggettivi. In totale, sono 312 le domande che abbiamo predisposto”.


Pierina Paganelli, Roberta Bruzzone: “Ho 300 domande per Manuela”

Queste domande, ha spiegato la criminologa, rappresentano il cuore del lavoro difensivo e saranno determinanti per chiarire i tanti punti oscuri emersi finora nel racconto di Bianchi. Secondo Bruzzone, infatti, l’analisi delle contraddizioni potrebbe rivelarsi cruciale per comprendere la reale dinamica dei fatti e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

Un altro tema affrontato durante l’intervento è quello delle misure richieste per l’incidente probatorio. In particolare, Bruzzone ha chiarito la posizione della difesa riguardo alla presenza di un separè tra Bianchi e Dassilva: “Noi non abbiamo chiesto alcun separè tra Manuela e Louis. Una misura di questo tipo ci è sembrata fuori luogo, anche considerando che la signora Bianchi non ha mai espresso timori nei confronti di Dassilva. Al contrario, si è mostrata disponibile a proseguire il rapporto con lui anche dopo il delitto”.

Le affermazioni della criminologa aggiungono un nuovo tassello alla complessa vicenda che ha sconvolto la comunità di Rimini e continuano ad alimentare l’attenzione mediatica attorno al caso. Con l’incidente probatorio ancora in corso e una lunga lista di domande pronte per essere poste, la ricerca della verità appare ancora lontana, ma più che mai al centro del lavoro investigativo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure