Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché è morta”. Italia in lutto, la cantante trovata senza vita a 16 anni: la verità dall’autopsia

  • Italia
Adele Baldasarre, la cantante e musicista morta nel sonno a 16 anni

È stata un’embolia polmonare a uccidere Adele Baldasarre, la sedicenne di Scandiano di Reggio Emilia, originaria della zona di Porto Tolle, morta nella propria camera da letto nella notte tra il 4 e il 5 giugno scorso. La conferma arriva dall’autopsia svolta lunedì all’istituto di Medicina Legale di Modena come scrive il Corriere di Bologna. I genitori Federica Zanellato e Rocco, l’avevano trovata al mattino priva di vita nella sua camera da letto.

Lunedì all’istituto di Medicina Legale di Modena è stata effettuata l’autopsia sulla ragazza, decisa dalla magistratura di Reggio Emilia il 5 giugno. Come ricostruisce il quotidiano di Bologna per conoscere tutti i dettagli occorrerà attendere almeno un paio di mesi per gli esiti degli esami approfonditi. (Continua dopo la foto)

>>“Tu sei matto, è pericoloso”. Follie estive italiane: vede lo yacht del vip e lo raggiunge a nuoto dalla riva per un selfie. Chi c’era sulla barca

Adele Baldasarre, la cantante e musicista morta nel sonno a 16 anni


Adele Baldasarre, la cantante e musicista morta nel sonno a 16 anni

Il primo esame, comunque, confermerebbe la causa del malore fatale: un’embolia polmonare avvenuta nella notte. In sostanza una TROMBOSI DELLE ARTERIE POLMONARI. La ragazza originaria di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, risiedeva a Reggio Emilia. La sua famiglia a Porto Tolle è molto conosciuta perché il nonno è un musicista di fama internazionale, lo zio materno è un tenore (Riccardo Zanellato) e anche la giovane aveva intrapreso gli studi musicali. Era una cantante e pianista molto dotata. Frequenatava il liceo musicale di Modena, eccelleva nel canto come nel pianoforte e aveva già composto numerosi brani, tra cui uno pubblicato da pochi mesi, “Marilù”.

Adele Baldasarre, la cantante e musicista morta nel sonno a 16 anni

Il 12 giugno sarà celebrato il funerale. La cerimonia verrà officiata nella chiesa grande nel centro di Scandiano, martedì ci sarà la camera ardente all’ospedale di Scandiano, dove alle 19 verrà recitato il rosario. Al posto dei fiori, i famigliari chiedono donazioni all’associazione Aut Aut, che si occupa di autismo nel territorio di Reggio Emilia, o alla parrocchia di Scandiano, per sostenere una missione in Amazzonia.

Adele Baldasarre, la cantante e musicista morta nel sonno a 16 anni

“Pochi giorni prima era stata al pronto soccorso perché non era riuscita a fare una corsa per prendere il treno che l’avrebbe portata a scuola le era mancato il fiato. I genitori, il giorno dopo, l’avevano dunque accompagnata al pronto soccorso per accertamenti. Era stata mandata a casa dopo alcuni controlli. Si poteva indagare bene in merito quel malore? Un dubbio che inevitabilmente ci assale tutti in questo momento, per questo è necessario fare chiarezza. Anche se questo non potrà restituirci Adele, una ragazza meravigliosa che aveva tanti bellissimi doti e sogni da realizzare”, ha raccontato lo zio, Angelo Zanellato, esponente del Pd di Rovigo, di cui è segretario provinciale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure