Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura in Vaticano, protesta dell’imprenditore in bilico su facciata di San Pietro

Un uomo si è arrampicato sulla facciata della Basilica di San Pietro con un cappio legato al collo tra lo stupore di cittadini e turisti che gremiscono la piazza. L’imprenditore Triestino Marcello Di Finizio, vestito totalmente di nero e assicurato con una fune, è salito a circa 80 metri di altezza per manifestare contro la direttiva Bolkestein che, sostiene, lo costringerebbe a perdere il suo locale.

 È la quarta volta che Di Finizio riesce nell’impresa di arrampicarsi indisturbato sulla cupola di San Pietro. Sul posto stanno intervenendo la gendarmeria vaticana e i vigili del fuoco. L’imprenditore non si è fatto mancare un selfie, che ha condiviso sul proprio profilo Facebook insieme ad un appello rivolto a Papa Francesco: “Grazie, Papa Francesco – scrive Di Finizio – tu sei l’ultima speranza per sconfiggere questi criminali senza scrupoli, senza etica né coscienza. No aste! No mafie! No Bolkestein! No multinazionali!”.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure