Incidente stradale nell’area di servizio tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, in provincia di Firenze, lungo la superstrada FiPiLi (Firenze, Pisa, Livorno). Per cause in corso di accertamento un’auto ha urtato la colonna di rifornimento multiplo diesel/benzina del distributore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze che hanno messo in sicurezza la zona.
I vigili del fuoco giunti sul posto hanno messo in sicurezza l’auto e la pompa di benzina per evitare una fuoriuscita di liquido e scongiurare il pericolo di incendio ed esplosione. Richiesto l’intervento del personale sanitario per accertare le condizioni di salute della donna che si trovava al volante dell’automobile. Il boato è stato assordante. Fortunatamente nessuno era sulla traiettoria della vettura e non ci sono stati altri feriti.
Leggi anche: “Ci ha lasciati”. Musica italiana in lutto, talento enorme: è morto a 36 anni
Incidente stradale nel distributore tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina
Fortunatamente la donna ha riportato lievi ferite, ma è stata soccorsa in forte stato di choc e trasportata in ospedale per effettuare degli accertamenti medici. E per fortuna, nonostante il forte impatto dell’automobile contro la colonnina, il distributore ha retto e non c’è stata alcuna fuoriuscita di benzina che avrebbe potuto provocare una forte esplosione e certamente un bilancio più grave.
Ancora da chiarire le ragioni per cui la donna abbia perso il controllo della vettura. Martedì è stata una grande giornata di disagi e incidenti sulla Firenze, Pisa, Livorno, perché oltre all’incidente nella stazione di servizio, nella mattina, infatti, la strada è rimasta a lungo chiusa per un camion che si è ribaltato occupando entrambe le direzioni.
A fine settembre, a Monsigliolo, nel comune di Cortona (Arezzo) si è verificato un episodio simile. Un’auto ha colpito il distributore e ha portato via la colonna della benzina. Non ci sono feriti ma grandi danni all’impianto. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco: la paura era che ci potessero esserci esplosioni a seguito dell’impatto.