Tragedia nel famoso comune italiano. È morto a soli 48 anni Antonio Minute Vettoretti, operaio agricolo molto noto a Bigolino, frazione di Valdobbiadene, cittadina nota per la produzione del prosecco.
L’uomo si stava facendo una doccia dopo essere tornato dal lavoro quando ha avuto un malore ed è caduto a terra. Il papà Michele, sentito il tonfo, è subito accorso e lo ha trovato così senza vita nella serata di mercoledì 31 luglio. Inutili i soccorsi del 118, Antonio lascia una famiglia e un’intera comunità nel dolore.
Leggi anche: Anna si addormenta in auto e il marito non la sveglia: trovata morta dalla figlia il giorno dopo

I messaggi di familiari e conoscenti: “Ci mancherà tantissimo”
Nel corso della sua vita Antonio Minute Vettoretti aveva lavorato per diversi anni come operaio in un mobilificio poi per la PMG a Volpago del Montello. “Era una persona meravigliosa, buona – dicono i familiari – Quando aveva l’occasione non si tirava mai indietro per aiutare gli altri. Ci mancherà tantissimo”.

Grande dolore anche per il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese: “Era una persona molto cortese e sensibile, ogni volta che ci incrociavamo per strada non mancava mai di fermarsi a salutare, a chiedere informazioni riguardanti il paese, a dare consigli utili. Era una brava persona, un caro amico“.


Sono in tanti a piangere la morte di Antonio, che era stato adottato da Michele e Valentina quando aveva 10 anni, il papà, i fratelli, le sorelle, i cognati, gli zii, cugini, parenti e amici. I funerali saranno celebrati domani, sabato 3 agosto, alle ore 9 nella chiesa arcipretale di Bigolino, dove questa sera alle sarà recitato il rosario.
“Perdita enorme”. Lutto in Rai, addio all’uomo che ha dato voce agli ultimi