Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Aiutatelo”. Papa Francesco, paura durante l’udienza: costretti a sospenderla all’improvviso

  • Italia
guardia svizzera sviene davanti al Papa

Papa Francesco, accade proprio sotto i suoi occhi. Sarebbe accaduto all’improvviso durante la cerimonia presso l’Aula Paolo VI. Alcuni minuti di pausa in seguito all’imprevisto per poi vedere esplodere tutti i fedeli presenti in un caloroso applauso.

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco. Aula Paolo VI, udienza dal Pontefice e poco dopo attimi di apprensione e caos davanti alla sceno dello svenimento. La Guardia Svizzera sarebbe stata soccorsa prontamente, e l’udienza interrotta per alcuni minuti.

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco


Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

Ma non solo questo. Infatti nel be mezzo dei saluti ai pellegrini di lingua italiana, un bambino di circa 4 anni avrebbe pensato di correre spedito verso il Papa, decidendo di restare al suo fianco fino alla fine dell’udienza. (Papa Francesco fa chiarezza dopo i problemi di salute).

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

Papa Francesco “gli ha regalato un rosario e lo ha indicato come esempio del dialogo intergenerazionale di cui aveva parlato nella catechesi del giorno”, si apprende su AGI. Papa Francesco a quel punto ha sottolineato qualcosa ai fedeli presenti che hanno assistito alla scena.

Guardia Svizzera sviene davanti a Papa Francesco

“Nell’udienza parlavamo del rapporto tra vecchi e giovani, è stato coraggioso questo – ha sottolineato riferendosi al bambini – e rimane tranquillo, eh?”, sono state le parole di Papa Francesco con un dolce sorriso sulle labbra.

“Purtroppo è lui”. Vincenzo, scomparso da casa il giorno di Ferragosto: la scoperta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure