Quel che faceva era un abominio: offrire un bimbo di due anni in cambio soldi. La vicenda si è svolta a Ostia e a finire incriminato un uomo di 25 anni di etnia rom. Ma cominciamo dall’inizio, sul lungomare di Ostia stava accadendo fino a poche ore fa qualcosa di veramente abominevole, un vero e proprio commercio umano. Un 25enne è stato denunciato da un turista poiché intento ad offrire un bambino di soli due anni ai bagnanti, ovviamente in cambio di soldi. L’uomo è stato immediatamente denunciato da un turista ai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma. Un accadimento davvero pazzesco quello avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 26 luglio, a Ostia, sul litorale della provincia a Sud di Roma.(Continua dopo la foto)


Un episodio incredibile che ha visto coinvolto un ragazzo di 25 anni, il giovane portava un bimbo di appena 2 anni in braccio proponendolo ai bagnanti in cambio di somme di denaro. In braccio come se si trattasse di vera e propria merce da vendere. Un fatto che ha avuto luogo sotto gli occhi attoniti dei bagnanti, turisti e gente del luogo, che effettivamente non riuscivano a credere a ciò che stesse accadendo. Un turista in particolare, che non ha potuto evitare di far caso a ciò che stesse succedendo, ha dato l’allarme ai finanzieri erano già nei pressi dello stabilimento balneare. I finanzieri hanno agito prontamente insieme ai colleghi. Durante il lasso di tempo in cui i turista ha allertato le forze dell’ordine il 25enne colpevole della nefandezza si era già allontanato con il povero bambino di due anni in braccio, dirigendosi in centro. (Continua dopo la foto)


Guardia di Finanza e agenti del Commissariato Lido della Polizia di Stato hanno dato il via alla ricerca all’uomo, che non è stato difficile da rintracciare. Dopo essersi accorto di avere le forze dell’ordine alle calcagna il venticinquenne ha lasciato il bimbo sul marciapiede, provando a dileguarsi in mezzo alla folla. Ma è stato tutto inutile per lui: militari e agenti lo hanno acciuffato immediatamente, e sono subito scattate identificazione e denuncia. Il bambino, risultava parecchio impaurito, è stato accudito da un poliziotto e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia, luogo in cui è gli stato effettuato un check-up completo per costatarne lo stato di salute.
Malore in discoteca, Debora muore sotto gli occhi degli amici: soccorsi inutili