Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Orrore a Pavia, è morta la donna segregata in casa dal convivente. Pesava meno di 20 kg…

  • Italia

È morta stamani in ospedale, a Pavia, la donna di 55 anni che era stata segregata in casa e malnutrita fino a pesare poco meno di una ventina di chili. Lo hanno confermato fonti sanitarie all’Ansa. In carcere, con l’accusa di abbandono di incapace e sequestro di persona, era finito il convivente, un sessantenne.

La donna, ridotta pelle e ossa, è stata soccorsa dai medici del 118, chiamati dal convivente che, poche ore dopo, è stato poi arrestato dalla polizia. Una volta giunta in ospedale, i sanitari hanno accertato la gravità delle sue condizioni e lo stato di profonda malnutrizione in cui si trovava. L’uomo che vive con lei è stato subito portato in Questura, dove è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio.

Al termine di questo confronto, il 60enne pavese è stato arrestato. L’appartamento nel quale viveva con la sua convivente è stato messo sotto sequestro: è un alloggio in un condominio di via Tasso, nel quartiere di Città Giardino non lontano dal centro storico di Pavia. L’uomo arrestato dovrà spiegare per quali ragioni la sua convivente, quando è stata soccorsa, si trovava in quelle condizioni. Non è escluso che gli investigatori raccolgano anche la testimonianza di alcuni vicini di casa della coppia.

La vicenda è iniziata ieri mattina verso le sei meno un quarto quando Antonio Calandrini, 60 anni, ha chiesto l’intervento di un’ambulanza perché la sua convivente, Laura Carla Lodola, 55 anni, era priva di conoscenza e non si muoveva. I volontari della Croce Rossa accorsi sul posto si sono trovati davanti a una scena raccapricciante: la donna era ridotta a uno scheletro, coperta di piaghe da decubito e costretta a letto forse da anni, in condizioni igieniche disastrose e con un’alimentazione pressoché inesistente. “Sembrava una piccola mummia rattrappita”, ha spiegato un operatore sanitario. I paramedici l’hanno caricata sull’ambulanza e trasportata al pronto soccorso dove il personale medico si è immediatamente reso conto che le condizioni della donna erano disperate.

 

Ti potrebbe interessare anche: Orrore a Pavia, donna segregata in casa dal compagno: pesa 15 kg, in fin di vita



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure