Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Omicidio Pasolini, spunta un nuovo Dna: il terzo killer ha i giorni contati?

  • Italia

La notte del 1 novembre 1975 il grande scrittore, regista, saggista e poeta nostrano, noto come Pier Paolo Pasolini, venne percosso e travolto dalla sua stessa automobile; sulla spiaggia dell’Idroscalo di Ostia. Dopo trent’anni ancora si indaga su chi sia l’assassino, anzi, su chi sia l’assassino mancante. L’ultima deposizione di Pino Pelosi, uno dei colpevoli dell’omicidio, sembra confermare quello che tutti sospettavano, cioè che oltre lui e i fratelli Franco e Giuseppe Borsellino ce n’era un altro che il criminale non conosceva.

(Continua a leggere dopo la foto)


Pino Pelosi continua a tacere sul nome di quest’ultimo, anche se l’esame delle tracce biologiche rilevate su un plantare, rinvenuto all’interno del veicolo, potrebbero indicarne finalmente l’identità. L’inchiesta riaperta 5 anni fa potrebbe avvicinarsi al suo termine. Si pensa che il nome possa essere quello di Giuseppe Mastini, detto anche Johnny lo Zingaro, condannato all’ergastolo per furti, rapine e un omicidio. L’uomo faceva parte della stessa banda di Borsellino, ed era l’unico a indossare un plantare per un piede ferito in una sparatoria.

Leggi anche: Il racconto oscuro dell’ultimo giorno di Pasolini


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure