Allarme maltempo in Italia. Una città italiana è stata colpita da piogge torrenziali nella giornata di lunedì 19 agosto e le immagini del disastro sono diventate virali sui social. A causa delle potenti precipitazioni, si sono formati allagamenti diffusi in diverse strade e le auto sono state sommerse dall’acqua. Da registrare anche la caduta di un enorme albero.
Il maltempo sta imperversando sull’Italia dopo settimane di caldo super intenso con temperature record. E un’altra città italiana è finita sott’acqua per le piogge con allagamenti ovunque e grossi disagi agli automobilisti. Inquietante il video girato da una cittadina da casa, quando è riuscita a riprendere inaspettatamente la caduta dell’arbusto.
Leggi anche: Violenta tromba d’aria colpisce la località di vacanza, danni e paura: turisti in fuga dalla spiaggia (VIDEO)
Allarme maltempo nella città italiana: allagamenti, auto sommerse e alberi caduti
Ad essere colpita dal forte maltempo, un autentico nubifragio, è stata la città italiana di Bisceglie. Siamo in Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT). Come scritto dalla Gazzetta del Mezzogiorno, oltre a strade allagate e vetture immerse nell’acqua, c’è da segnalare la caduta dell’albero, presente nella scuola media Battisti, che è finito sulla carreggiata.
I vigili del fuoco hanno raggiunto subito via Pozzo Marrone, coinvolta dalla caduta dell’albero, e avrebbero riscontrato dei danni all’impianto elettrico stando al sito Bisceglieviva.it. Allagata anche via Pendio Misericordia, con le auto che non riescono ad essere spostate a causa della grossa quantità d’acqua sul suolo. In via La Marina l’asfalto si sarebbe addirittura sollevato.
Non ci sarebbero feriti né grossi danni, anche se c’è stato il crollo della recinzione di un cantiere in zona Calvario. Il sottopasso di un ponte è completamente allagato in via Ruvo. Sui luoghi travolti dal maltempo è arrivato il sindaco Angarano per fare il punto della situazione.