Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Strage Paderno, Riccardo rompe il silenzio dal carcere: cosa ha detto all’avvocato

  • Italia
Omicidio Paderno Dugnano, Riccardo ha chiesto i libri di matematica per riparare il debito

La strage di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, ha sconvolto l’Italia intera. Il 17enne Riccardo ha ucciso il fratello minore di 12 anni, la madre e il padre prima di essere arrestato. Ora si è saputo che dal carcere ha fatto una richiesta particolare, che coinvolge suo nonno. A parlare dell’assassino reo confesso è stato il suo avvocato, Amedeo Rizza, che lo ha incontrato.

Dopo la strage di Paderno Dugnano, il 17enne è stato portato nel carcere minorile Beccaria. Questo il racconto fatto dal ragazzo: “Vivevo questo disagio, un’angoscia esistenziale, ma non pensavo di arrivare a uccidere, non mi so spiegare cosa mi sia scattato quella sera, purtroppo è successo”. E il suo legale ha anche rivelato in che condizioni si trovi il suo assistito.

Leggi anche: “Solo uccidendoli avrei potuto farlo”. Strage familiare di Paderno, nuova confessione choc di Riccardo

paderno assassino parla con l'avvocato


Paderno Dugnano, l’assassino 17enne parla con l’avvocato

Dopo aver commesso la strage a Paderno Dugnano, dove sono morti il padre Fabio Chiaroni di 51 anni, la mamma Daniela Albano di 49 e il fratellino 12enne Lorenzo, il killer che ha confessato il triplice delitto si è reso conto di quanto fatto. E l’avvocato ha detto che “è provato, sta prendendo consapevolezza di ciò che ha fatto anche se non riesce a darsi una spiegazione“. Poi il legale all’AdnKronos ha parlato della richiesta del minore di voler incontrare suo nonno.

paderno assassino parla con l'avvocato

L’avvocato Rizza ha informato l’agenzia di stampa giornalistica sulle dichiarazioni di Riccardo: “Voglio vedere il nonno, mai avrei pensato di poter arrivare a uccidere. So che non posso tornare indietro”. E il legale ha esclamato: “Abbiamo fatto un primo colloquio dove ha ripercorso quello che ha detto a carabinieri e pm. Il perché rimane un punto di domanda, parla di un suo disagio generico”.

paderno assassino parla con l'avvocato
paderno assassino parla con l'avvocato

Riccardo ha incontrato gli psicologi della struttura carceraria. E infine l’avvocato difensore del 17enne ha concluso: “Si è reso conto di quello che ha fatto, è consapevole, ma non è corretto dire che era lucido in quel momento. Davanti al gip cercheremo di spiegare meglio quello che è successo e che non si può sostenere la premeditazione“.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure