Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragico incidente in autostrada, camion si ribalta sulle auto in corsa: due morti e feriti

  • Italia
Schianto atroce sull’A2 ad Eboli, morta una coppia di ragazzi

Giovedì 18 luglio 2024 è stato teatro di una terribile tragedia sull’Autostrada A2, all’altezza di Eboli, in provincia di Salerno. Un grave incidente stradale ha coinvolto diversi veicoli, causando un bilancio pesante in termini di vittime e feriti. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato intorno alle ore 11:30 del mattino, in un tratto autostradale particolarmente trafficato.

>> Tragedia al centro estivo, Anisa muore a 7 anni: la scomparsa, poi il ritrovamento choc

Per cause ancora da accertare e secondo alcune fonti presenti, un camion che trasportava materiale edile ha improvvisamente perso il controllo, andando a scontrarsi violentemente contro alcune auto che procedevano nella stessa direzione. L’impatto è stato devastante ed è costato la vita a due giovani: un ragazzo e una ragazza che viaggiavano in direzione sud. I due sarebbero morti sul colpo, mentre gli altri coinvolti hanno riportato gravi ferite, ma da quello che si scopre non desterebbero preoccupazione ai sanitari.


Schianto atroce sull’A2 ad Eboli, morta una coppia di ragazzi

Il 118, intervenuto immediatamente sul posto, li ha comunque trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale della Piana del Sele per tutte le necessarie cure. I soccorritori hanno dovuto lavorare incessantemente per estrarre i feriti dalle lamiere dell’Audi, che ha avuto la peggio, contorte e prestare loro le prime cure. L’incidente ha inevitabilmente causato il blocco totale della circolazione sull’A2, con lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito.

I tecnici dell’Anas e della Polizia Stradale sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi del caso. Sul posto sono intervenuti i volontari di Croce Verde e Vopi, i soccorritori del 118 del Saut di Battipaglia con due autoambulanze, l’automedica della Croce Rossa. Il traffico è stato per il momento deviato verso l’uscita obbligatoria di Battipaglia.

Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compreso il possibile malfunzionamento del mezzo pesante o un errore umano, come un colpo di sonno da parte del conducente. La notizia del grave incidente sull’A2 ha sconvolto l’intera comunità di Eboli e dei comuni limitrofi. Le autorità locali hanno espresso il loro profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia.

Leggi anche: “È difficile dirti addio”. Lutto per la morte di Fiorita, la scomparsa a 58 anni colpisce la comunità


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004