L’omicidio di Pierina Paganelli continua a tenere banco. E ora è stata presa una decisione su Louis Dassilva, accusato dell’assassinio della 78enne a Rimini. Bisognerà fare degli accertamenti specifici sul telefono dell’uomo e tutto questo potrebbe rappresentare una svolta decisiva per chiarire tutti i punti della triste vicenda, riguardante la morte della donna avvenuta ad ottobre 2023.
Dopo l’omicidio di Pierina Paganelli e l’arresto di Louis Dassilva, sono stati posti sotto sequestro dei dispositivi elettronici di Louis Dassilva. In particolare parliamo di due telefoni, quattro orologi digitali e due computer. Ci fu infatti, come spiegato da Fanpage, una perquisizione nell’abitazione del 34enne a luglio, quando avvennero questi sequestri.
Leggi anche: Caso Pierina Paganelli, la scoperta sul Dna analizzato: cosa è venuto fuori
Omicidio Pierina Paganelli, la decisione sul telefono di Louis Dassilva
Stando a quanto riportato dagli investigatori che indagano sull’omicidio di Pierina Paganelli, è stata disposta una superperizia tecnica sui telefoni, gli orologi digitali e i computer di Louis Dassilva. A decidere su queste consulenze è stato il sostituto procuratore Daniele Paci. Ad occuparsi di tutto sarà l’analista Luca Russo di Bologna, che è specializzato nelle indagini informatiche forensi, e l’ingegnere romano Alessandro Perri.
Questa superperizia servirà a tracciare tutti i movimenti di Louis Dassilva prima e dopo l’assassinio della donna. E poi si proverà a comprendere meglio il movente dell’omicidio di Pierina, infatti si pensa che alla base dell’assassinio possa esserci stata la scoperta della storia fuori dal matrimonio della nuora di lei proprio con Louis.
Si cercherà di capire se ci siano anche dei messaggi eliminati dalle chat tra i due amanti, ma questo lo si capirà solo a superperizia finita.