Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

‘Ndrangheta, il vescovo sospende le processioni

Stop a tutte le processioni religiose nella diocesi di Oppido-Palmi. Lo ha deciso il vescovo, monsignor Francesco Milito, dopo l’inchino alla casa del boss Peppe Mazzagatti durante la processione della Madonna delle Grazie a Oppido Mamertina del 2 luglio scorso, episodio che ha provocato roventi polemiche nel Paese. La sospensione a tempo interminato è stata comunicata dal vicario generale della diocesi monsignor Giuseppe Acquaro a tutto il clero riunito a Rizziconi in una struttura diocesana.
“La scelta del vescovo è finalizzata ad avviare una profonda riflessione sullo svolgimento delle processioni dopo quanto accaduto a Oppido Mamertina”, ha spiegato Acquaro, “ed è stata accolta con un convinto applauso da parte di tutti i sacerdoti”. 



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure