Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Museumselfie, quando l’autoscatto diventa d’autore

La moda del selfie dilaga e nessuno ne è immune: anche i soggetti dei quadri più famosi sono stati travolti da questa mania irrefrenabile. La divertente raccolta di Olivia Muus, designer danese che lavora nel campo pubblicitario, raccoglie i più interessanti e significativi selfie delle opere d’arte.

 


L’idea è nata per caso: Olivia era in visita al Statens Museum for Kunst, galleria d’arte danese, quando si è ritrovata a fotografare per sbaglio la mano di una sua amica di fronte a un ritratto.

 

“E stato interessante scoprire la nuova percezione dei personaggi raffigurati nei quadri, quando uno smartphone viene messo davanti ai loro volti” Il risultato, inaspettatamente interessante e originale, l’ha convinta a dare il via a una vera e propria serie raccolta in una galleria virtuale a cui tutti possono contribuire caricando le proprie creazioni su Instagram con l’hashtag #museumselfie.

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure